Paperi

Corsi di nuoto per bambini dai 3 anni d'età. L'obiettivo è quello di far prendere la massima confidenza con l'acqua, ottenere una buona acquaticità ed porre le basi per l'apprendimento delle nuotate.

I corsi si svolgono nella vasca piccola, ove i bambini sono più tranquilli e più controllati. Inoltre la temperatura dell'acqua più elevata rispetto a quella della vasca grande permette ai nostri "Paperi" di svolgere la lezione in un ambiente sano e confortevole.

La lezione ha una durata di 30 minuti.

Ragazzi

Corso di nuoto per Ragazzi. Inizia il vero e proprio apprendimento delle tecniche di nuotata. Le lezioni hanno una frequenza bisettimanale ed una durata di 45 minuti. L'attività si svolge nella vasca grande.

In base alla loro età e capacità saranno inseriti nella corsia più adeguata in modo da affrontare il corso con ragazzi e ragazze delle stesse potenzialità; col passare del tempo in base ai progressi ci saranno dei cambi di corsia.

I corsi di nuoto sono tenuti da istruttori con brevetto rilasciato dalla Federazione Italiana Nuoto.

Adulti

Corsi di nuoto per adulti. In ogni corso vi sono diversi livelli di insegnamento; l'utente sarà inserito nei vari gruppi a seconda del suo livello d'abilità: da chi deve imparare a nuotare a chi ama tenersi in forma in piscina perfezionando il proprio stile.

Le lezioni si svolgono due volte alla settimana. La durata di ogni lezione è di 45 minuti.

Terza età

Per chi... il nuoto non ha età!

Corsi di nuoto per i... giovani dai 55 anni d'età!

Per tenersi in forma e svolgere attività fisica. Molti medici consigliano il nuoto perché è un'attività che si svolge in un ambiente con poca gravità e ciò evita che si causino infortuni.

Baby

In piscina dai 6 mesi ai 3 anni, accompagnati da mamma o papà!

Non è un vero e proprio corso di nuoto. L'obiettivo che si vuole raggiungere è quello di ottenere sin dai primi mesi di vita una buona confidenza con l'acqua. Un istruttore aiuterà i genitori, con esercizi, a rendere piacevole la mezz'ora di lezione!

Nuoto per gestanti

Attività in acqua dedicata esclusivamente alle Gestanti. Esercizi specifici in acqua seguite da un insegnante per arrivare al meglio al parto!